Ennesimo sciopero
Venerdì 18 ottobre, mezzi di trasporto pubblico a Roma fermi di nuovo a causa di una mobilitazione nazionale di protesta. Il sindacato Si-Cobas ha indetto uno sciopero di 24 ore che interesserà bus, tram, metropolitane e le ferrovie ex concesse della Capitale. Previsti disagi per i pendolari e gli utenti del servizio pubblico. Tuttavia, la rete Trenitalia non sarà coinvolta nella protesta.
Trasporto pubblico locale
Lo sciopero interesserà principalmente il trasporto pubblico locale, con Atac in primo piano. Nel corso della giornata saranno così garantite solo le corse nelle fasce orarie di garanzia, ossia dalle 5:30 alle 8:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Si prevede in ogni caso un forte impatto con numerose cancellazioni e riduzioni del servizio, che potrebbero riguardare anche altri operatori come RomaTpl, Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis.
Anche subappalti e Cotral
In particolare, le astensioni dal servizio colpiranno anche i collegamenti della rete Atac gestiti da operatori in subappalto e i servizi Cotral. (Inclusi quelli delle ferrovie ex concesse Metromare e Roma Nord). Anche in questi casi, negli orari delle fasce di garanzia, le corse saranno garantite.
Foto: primapress.it