Una donna rimasta sfregiata al volto con l’acido è stata ricoverata in ospedale, autore del gesto, il suo compagno, i due stavano avendo una lite in casa.
Lo aveva già denunciato per maltrattamenti
Ancora un’azione orribile commessa nei confronti di una donna. Il deplorevole episodio è accaduto a Montechiaro, una località nella provincia di Agrigento. La donna con ferite al volto e alla schiena è stata trasportata all’ospedale San Giovanni di Dio ad Agrigento. Anche il suo aggressore è dovuto ricorrere alle cure mediche perché nell’atto di gettare l’acido contro la compagna si è lievemente ustionato le mani.
Ricoverati entrambi
L’uomo si trova al San Giacomo d’Altopasso a Licata e naturalmente è piantonato ed in stato di fermo. Gli inquirenti hanno reso noto il nome dell’autore del gesto, si tratterebbe di Gioacchino Morgana, un pregiudicato di origine argentina. Secondo quanto è trapelato, avrebbe organizzato una vera e propria trappola alla donna dentro la casa dove i due abitavano. Lei era andata lì per prendere alcuni vestiti poiché si stavano separando. Dopo l’aggressione la donna è fuggita in strada ed ha chiesto aiuto ai vicini, successivamente sono giunte sul posto le forze dell’ordine e i soccorsi sanitari.
A causa della gravità delle ferite riportate la vittima, pare, sia stata trasferita al centro grandi ustionati dell’ospedale Civico di Palermo.
Foto generica tratta dal web