Una 70enne, è stata rapinata della sua auto ed è stata costretta, per circa mezz’ora, a girare in macchina con il bandito. Identificato in poco tempo dalla Polizia di Stato, un uomo di 60 anni è stato arrestato in esecuzione della misura cautelare.
Il rapinatore finito in manette dopo un’indagine lampo dalla Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Roma, ha atteso la sua vittima vicino all’auto: quando la donna stava per aprire lo sportello, l’ha costretta a cedergli la guida intimandogli di salire, lato passeggero.
Dopo un girovagare senza meta per le vie del quartiere, il rapinatore ha scelto un parcheggio relativamente isolato e lì, dopo essersi fatto consegnare dalla vittima i pochi euro che aveva in tasca, l’ha fatta scendere ed è fuggito con l’auto.
La donna è stata soccorsa da una pattuglia del commissariato Appio, che, oltre ad accompagnarla in ospedale, ha raccolto la sua testimonianza dando di fatto avvio alle indagini.
Gli investigatori dello stesso commissariato, hanno raccolto una serie di immagini da alcune telecamere di videosorveglianza e ha permesso agli specialisti della Polizia Scientifica di identificare il rapinatore.