CORONAVIRUS: APPLE CROLLA IN BORSA.

Il Coronavirus fa Collassare Apple del -38% in borsa. L’azienda brucia miliardi ed è costretta a rinviare il lancio della dodicesima versione dell’Iphone a data da destinarsi.

Il Colosso Tecnologico si definisce “preoccupato” sulla domanda di mercato e sul lancio del nuovo Iphone12 che era programmato per fine maggio e avrebbe distanziando Samsung e Huawei.

Secondo il periodico economico Nikkei Asian Review “potrebbe calare il desiderio dei consumatori di aggiornare i loro telefoni e portare a una ricezione tiepida del primo Iphone 5G”.

In tempi non sospetti, l’azienda Americana desiderava un Gran successo per il lancio del nuovo prodotto, ma non aveva fatto i conti con il Coronavirus.

Secondo il sito Reuters, le vendite di smartphone crollano del -14%, In Cina chiudono le attività e Apple brucia miliardi crollando a -38%.

Entro Maggio monitoreranno il Brand in U.S.A e in Europa, dove appartiene la metà del mercato aziendale, e decideranno se lanciare il prodotto.

Durante una pandemia mondiale di certo l’interesse per il nuovo Iphone 12 è minimo se non nullo.
Anche Apple sarà costretta quindi a rivalutare le reali necessità dei suoi clienti.
E’ una perdita per l’azienda fondata dal visionario Steve Jobs scomparso nel 2011, che si lascia alle spalle il ricordo di lunghe code chilometriche e di spinte manipolative all’acquisto.
E’ interessante vedere come il desiderio dell’ego cambi, e si modifichi in base al periodo storico che vive, rivalutando oggettivamente cosa gli è utile, e cosa no.