Apre Maximo Shopping Centre. Il nuovo centro commerciale a Roma

Apre Maximo Shopping Centre. Il nuovo centro commerciale a Roma

È stato inaugurato lo scorso 27 novembre Maximo Shopping Centre, il nuovo centro commerciale di Roma, situato a Via Laurentina 865. Con i suoi 65.000 mq, 160 negozi, un ipermercato PAM, oltre 40 bar e ristoranti, un cinema UCI, una palestra McFit, una sala giochi e un parcheggio con 3000 posti auto, Maximo è il terzo centro commerciale più grande di Roma dopo Porta di Roma e Roma Est.

Le disavventure per l’inaugurazione sono state numerose. L’apertura, inizialmente prevista ad aprile, è slittata a causa dell’emergenza sanitaria. I lavori per ultimare la struttura sono stati conclusi solo a ottobre, ma non tutte le opere pubbliche previste sono state portate a termine. Per questo il Campidoglio aveva bloccato nuovamente l’inaugurazione. Parsec 6, proprietaria dello shopping centre, ha fatto ricorso e il Tar del Lazio ha dato il via libera finale a novembre.

LEGGI ANCHE – “È facile vivere bene a Roma se sai cosa fare”

L’ingegnere Giuseppe Colombo, amministratore delegato di Parsec6, ha commentato a Roma Today: «E’ un grande orgoglio portare brillantemente a conclusione la realizzazione di questo complesso commerciale polifunzionale che, indubbiamente, rappresenta un importante valorizzazione socio-economica del territorio in cui è insediato». Maximo offre infatti lavoro a più di 1500 persone, che in questo periodo complicato è un vero spiraglio di luce.

La presentazione del centro è avvenuta il 26 novembre sui social, grazie all’intervento di tre volti noti italiani: Lorenzo Biagiarelli, food blogger e cuoco, ha presentato tutti i ristoranti del centro; Cristina Musacchio, fashion influencer, ha fatto il tour dei negozi e infine i due youtuber Matt & Bise hanno presentato tutte le opportunità di divertimento di Maximo.

Leggi anche -> 6 celiaco a Roma

Tra i negozi aperti, quello più atteso a Roma è stato senza ombra di dubbio Primark, colosso irlandese a basso prezzo, che vende abbigliamento donna, uomo e bambino, intimo, beauty e articoli per la casa. Primark occuperà due piani e più di 6700mq.

Tra i brand presenti troviamo As Roma Store, Adidas, H&M, Decathlon, Kasanova, OVS, Maison Du Mond e Calzedonia. Anche tra i ristoranti la scelta è ampia, si spazia dai classici fast-food come KFC, McDonalds e Burger King, a ristoranti come Old Wild West e Winer House.

Per il divertimento, troviamo UCI Luxe Cinema, 7 sale con poltrone reclinabili e tavolino, il Joy village di 2800 mq, dove sarà possibile giocare a bowling, ai videogames e a diversi simulatori di ultima generazione, e infine un Lucky Ville per il gioco scommesse. La palestra a marchio McFit, numero 1 in Europa, non appena l’emergenza sanitaria lo permetterà, sarà aperta 365 giorni all’anno.

Una grande varietà e offerta per la capitale, e non è un caso se lo slogan del centro è “Maximo è lo Shopping Center che mette tutti d’accordo!”.


Foto 1-pexels-kaboompics-com-6067

Iscriviti a:

Notizie dal web

Gruppo facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …
Tutto tratto dal WEB