All’alba di oggi, venerdì 2 agosto, colpito un Istituto di credito in viale Gorizia ad Ardea, località nei pressi di Roma. La “banda della spaccata” ha letteralmente portato via lo sportello atm del Credito Cooperativo di Roma.
Prima che la Banca aprisse, i componenti della banda, col viso coperto, hanno sfondato la porta d’ingresso con una Fiat Panda, poi risultata rubata. Si sono messi al lavoro per scardinare il bancomat e poi lo hanno portato via. Lo sportello automatico è quindi stato caricato su un’altra vettura con la quale i ladri, attualmente ricercati, si sono dileguati.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Ardea e della compagnia di Anzio. I militari hanno provveduto ai rilievi ed hanno raccolto tutti gli elementi possibili utili a risalire agli autori. Come accade in questi casi molte indicazioni potrebbero arrivare dalla visione dei filmati delle telecamere di sicurezza della zona e delle strade adiacenti. Al momento non si hanno notizie di racconti resi da eventuali testimoni. Anche se appare plausibile che vista l’ora antelucana, qualcuno potrebbe aver udito il rumore della spaccata e i rumori prodotti dallo scardinamento dello sportello automatico. Vedremo se nelle prossime ore emergeranno elementi utili alle indagini dei carabinieri.
Immagine Google Maps