Atac, da lunedì 10 agosto ok ai rimborsi per mancato servizio causa covid

Dopo le approvazioni delle norme propedeutiche che autorizzano le procedure per riconoscere i rimborsi agli utenti del servizio che non hanno potuto usufruirne durante il periodo di lockdown, finalmente,  il tanto atteso da parte di Atac è arrivato e, dalle ore 11.00 di  lunedì 10 agosto fino a mercoledì 30 settembre 2020, si potranno richiedere.

Di seguito il comunicato Atac e tutte tutte le informazioni su come procedere alla richiesta di rimborso, dove inviare la domanda e i requisiti richiesti.

Comunicato Atac:

Covid-19, Compensazioni abbonamenti Metrebus

” Con l’approvazione da parte della Regione Lazio delle norme propedeutiche, da lunedì 10 agosto ore 11 e fino al 30 settembre, sarà possibile avviare le procedure per il riconoscimento dei rimborsi ai clienti che non hanno potuto usufruire dei loro abbonamenti durante il lockdown.

Per facilitare le pratiche Atac ha predisposto questo sito dove da lunedì 10 agosto i clienti potranno trovare tutte le indicazioni e le informazioni utili per accedere ai rimborsi, che consisteranno nel prolungamento dell’abbonamento, per il periodo riconosciuto dalle norme, ovvero nel rilascio di un voucher.

Per visualizzare il sito clicca qui  -> rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it

Chi può chiedere il rimborso?

Possono chiedere il rimborso tutti i titolari degli abbonamenti:

  • mensili e annuali Metrebus Roma e Lazio a zone su supporto elettronico
  • mensili Lazio e zone su supporto cartaceo
  • Giovani e Studenti Metrebus Lazio
  • mensili Metrebus Roma dematerializzati acquistati attraverso le app aderenti al servizio B+
  • abbonamenti mensili Metrebus Roma acquistati tramite tap&go

Come fare?

La richiesta di rimborso, potrà essere inoltrata dalle ore 11 del 10 Agosto fino al 30 settembre 2020,  soltanto dopo essersi registrati nell’area personale MyAtac

Per registrarsi clicca qui -> https://ecommerce.atac.roma.it/myatac/account/registrazione.aspx

Una volta registrati, per facilitare le pratiche Atac ha predisposto un sito specifico (rimborsimetrebuscovid.atac.roma.it) qui gli utenti del servizio  potranno trovare tutte le indicazioni e le informazioni utili per accedere ai rimborsi.

Il rimborso, per il periodo riconosciuto dalle norme emesse dalla Regione Lazio, consisterà nel prolungamento dell’abbonamento, ovvero nel rilascio di un voucher.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews e su TUMBLR -> ifattinews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it

Recent Posts