Torna sullo schermo la ex conduttrice di Pomeriggio 5, ora affidato a Myrta Merlino. Siede sul salotto buono dell’amica Mara Venier a Domenica In, e racconta il suo dispiacere per come è stata trattata e segata.
Il grande dispiacere
D’Urso confessa che non ha ancora “elaborato il lutto” per come è stata allontanata da quella che definisce la sua “casa”. Dice che professionalmente si sente serena, ma aggiunge, “tutto il dolore è ancora qua”. Barbara D’Urso tira le somme ricordando che per 23 anni è stata in Mediaset e per 16 di questi anni è stata in diretta tutti i giorni. “L’azienda mi ha dato tanto, ma io ho dato la mia vita”, sottolinea Barbara.
Mandata via senza una ragione
All’amica Mara, racconta: “Il modo terribile in cui sono stata mandata via, il 26 giugno alle 16,20, non l’ho dimenticato”. Precisa poi che nessuno le ha dato spiegazioni e che per lei è un grande dolore, anche se sa che piano piano passerà. Poi mette in chiaro di non aver alcuna voglia di “fare la guerra” e si dice convinta che prima o poi ci saranno chiarimenti, sottolineando però, che finora non ci sono stati.
Le due amiche, Mara e Barbara, ricordano poi gli anni passati, le vicende familiari e personali, i problemi e le soddisfazioni. Poi Barbara D’Urso al termine dell’intervista durata circa un’ora, ringrazia tutti e ringrazia la Rai per averla riaccolta, ma non si “sbottona” su possibili progetti futuri.
Foto tratte da video su X