Nell’immaginario collettivo, quando si pensa alla figura del pusher, si ipotizza un giovane senza troppi scrupoli, con felpa e cappuccio, che staziona in strada attendendo compratori. Quanto scoperto dalle forze dell’ordine a Olevano Romano però ci obbliga a spostare l’asticella verso un’età ben più adulta e insospettabile per questo tipo di “affari”. A finire nella rete è infatti stato un uomo di 67 anni, scoperto inizialmente con della cocaina.
Olevano Romano, località della città metropolitana di Roma, è il pomeriggio di sabato 16 novembre e nel corso dei controlli di contrasto al traffico di stupefacenti, i carabinieri hanno fermato un uomo. Il 67enne era a bordo di un’autovettura ed aveva con sé una dose di cocaina. In seguito al ritrovamento gli agenti hanno proceduto ad una perquisizione presso la casa dell’uomo che si trovava nelle vicinanze.
I militari hanno trovato nell’abitazione dell’uomo 12 dosi di cocaina, già confezionate e pronte per lo spaccio e 130 grammi di sostanza da taglio, utilizzata per diluire la droga. In casa c’era anche il materiale necessario per il confezionamento delle dosi che evidentemente il fermato preparava direttamente. Trovati anche 365 euro in contanti, derivanti probabilmente dall’attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e l’uomo è stato formalmente accusato di spaccio.
Il giudice ha convalidato l’arresto sottoponendo l’accusato agli arresti domiciliari, dove sarà confinato in attesa di ulteriori indagini e dell’eventuale Giudizio in tribunale.
Foto generica tratta dal web