La Regione Lazio lancia anche quest’anno un’iniziativa in favore dei giovani. Arriva “BellaXNoi”, la nuova Carta della Regione Lazio pensata per tutti i ragazzi tra i 14 e i 29 anni, residenti o domiciliati nella regione. BellaXNoi, realizzata in collaborazione con LazioCrea, sostituisce la “Lazio Youth Card”.
Si tratta di una card digitale che offre sconti e voucher esclusivi per spettacoli, eventi culturali e sportivi. Attualmente conta circa 230mila utenti e punta a crescere ancora di più.
La presentazione ufficiale
A presentare la nuova card sono stati il presidente della Regione Lazio, Francesco Rocca, e l’assessora alla Cultura, Simona Renata Baldassarre, che hanno illustrato le novità di questa nuova versione. La carta è completamente rinnovata sia dal punto di vista estetico che nella funzionalità. Veloce, intuitiva e ancora più vantaggiosa, è scaricabile dagli store Apple e Android, accedendo tramite SPID o CIE. I vecchi utenti che avevano già la Lazio Youth Card, devono solo aggiornare l’app e saranno nel nuovo database automaticamente.
Una buona partenza
Al lancio, sono già oltre 2.000 le convenzioni attive, arricchite da nuove collaborazioni, che vanno ad ampliare ancora di più l’offerta per tutti gli iscritti. All’interno dell’app è inoltre presente una sezione dedicata ad eventi esclusivi riservati ai titolari della carta.
Alcune convenzioni attive
-
Teatro dell’Opera di Roma
-
Accademia Nazionale di Santa Cecilia
-
Auditorium Parco della Musica e Casa del Jazz
-
Sport e Salute – Tour dello Stadio Olimpico
-
ATCL – Circuito Regionale Multidisciplinare dello Spettacolo dal Vivo
-
GAMM – Museo del Videogioco
-
Romics (Edizione Aprile 2025)
Convenzioni esclusive
Cinema e teatri privati, con sconti ancora più vantaggiosi rispetto alle edizioni precedenti. Saranno anche presenti voucher dedicati ai teatri.
Ingresso gratuito o scontato
Accesso con sconto o gratuitamente a eventi sportivi, comprese le partite di SS Lazio e AS Roma, partner ufficiali del progetto.
Shopping Nights speciali
La partnership con Rinascente, che incrementa lo sconto per i giovani dal 10% al 15%, offre serate di shopping riservate ai titolari della carta.
Sconti esclusivi su concerti ed eventi
Scontistica per gli eventi che si terranno alla Nuvola nel corso di tutto il 2025.
Convenzioni sportive
Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche per la promozione dello sport tra i giovani, metteranno a disposizione particolari agevolazioni e sconti.
Un buon consiglio
Il creator Leonardo Bocci, testimonial della campagna “BellaXNoi”, intervenuto alla presentazione della card ha esortato i giovani a seguire l’iniziativa. “Non chiudetevi sul cellulare, utilizzatelo solo per scaricare l’app e poi andate agli eventi”…
Foto: regione.lazio.it