Ancora una tragica vicenda legata a “cani di casa” che inaspettatamente aggrediscono le persone alle quali dovrebbero essere abituati. L’epilogo drammatico è accaduto mentre la madre e lo zio della piccola vittima erano presenti ma non sono riusciti ad evitare il peggio.
Campolongo (Eboli). Un bambino di soli 15 mesi è stato azzannato e ucciso da due pitbull, questa mattina nella provincia di Salerno. Il bimbo era in braccio allo zio e in compagnia della madre. I due cani, che sembra siano di proprietà di un’amica di famiglia, sono entrati nel cortile della casa e si sono avventati subito sul bambino e sugli adulti.
La mamma ha cercato di intervenire
Come la mamma del piccolo ha visto l’aggressione dei cani ha tentato di intervenire, ma anche lei è stata aggredita dai molossi. Quando l’ambulanza del 118 è giunta sul posto, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatare la morte del bambino. Per la madre le ferite riportate non destano pericolo di vita, ma la donna è dovuta ricorrere all’ospedale per le cure del caso.
Aperta inchiesta
La procura di Salerno ha aperto un’inchiesta sulla vicenda e le indagini sono affidate i carabinieri della compagnia di Eboli, sotto la direzione del capitano Greta Gentili. I militari dovranno chiarire la dinamica di quanto è accaduto. I due cani sono stati naturalmente allontanati dalla casa e sono stati portati in un canile.
Bisognerà attendere la ricostruzione del triste episodio per comprendere se ci siano delle responsabilità e soprattutto per capire cosa abbia innescato nei pitbull tale reazione.
Foto: hectorkitchen.com