Bimbo di 4 anni cade dal terzo piano, la mamma era ad allattare il fratellino

bimbo di 4 anni cade dal terzo piano

Un bambino di soli 4 anni è precipitato dal balcone dell’abitazione via del Trionfo, nel rione popolare di Saione, Arezzo. La mamma era ad allattare il fratellino e in casa c’erano anche gli zii. Da quanto ricostruito, alle 13 circa il piccolo, mentre la mamma stava dedicandosi al fratellino, era a giocare sul terrazzino di casa e avrebbe scavalcato la ringhiera perdendo l’equilibrio e precipitando giù dal terzo piano. L’ipotesi più logica è che il piccolo si sia sporto verso l’esterno per giocare o per guardare qualcosa, poi si è sbilanciato scivolando nel vuoto.

La mamma del piccolo è del Bangladesh e malgrado l’accaduto non sembra sospettata di incuria nelle attenzioni al figlio. Sul posto è comunque intervenuta la polizia di Stato e il Reparto della Scientifica per eseguire i rilievi del caso. La squadra mobile ha avviato le indagini per far maggiore luce sull’accaduto.

Il bambino non è in pericolo di vita, tuttavia i medici lo hanno trasferito al reparto rianimazione, riservandosi la prognosi. Nelle prossime ore sarà meglio delineato il quadro clinico del bambino e forse i medici scioglieranno la prognosi, indicando più nel dettaglio eventuali danni fisici.

Foto: un tratto di via del Trionfo – Arezzo, tratta da Google Maps