BMW “centra” un tir di traverso sull’A4, il 30enne alla guida muore nell’impatto

Drammatico incidente nella notte scorsa sull’A4 nel tratto Verona Sud e Peschiera. Mentre è alla guida della sua auto, una BMW, un giovane di 30 anni si trova davanti un grosso mezzo di traverso nella carreggiata e non riesce ad evitare il terribile impatto.

La dinamica

Il tir si trovava di traverso sulla strada, era finito in quella posizione in seguito ad un incidente avvenuto poco prima con un altro camion. Quando all’una circa è sopraggiunta la vettura del giovane Manuel Paissoni, della provincia di Bergamo, è stato inevitabile lo schianto. Paissoni evidentemente si è trovato davanti quel “muro” costituito dal tir bloccato trasversalmente rispetto alla corsia di marcia. L’urto violentissimo ha provocato la morte sul colpo dell’uomo.

Tentativi disperati dei soccorsi

Sono giunti sul posto i vigili del fuoco di Verona e sono stati a lungo impegnati per estrarre il corpo senza vita dell’occupante della BMW incastrato tra le lamiere. Vani i tentativi di rianimare il ragazzo. Nessuna conseguenza fisica invece per i due camionisti, se non quella dello schock per l’accaduto.

La polizia stradale di Verona Sud è giunta sul luogo dell’incidente per i rilievi del caso e il tratto autostradale è rimasto chiuso per circa tre ore. Il tempo necessario per le operazioni di soccorso e per la messa in sicurezza della carreggiata.

Foto: vigili del fuoco