Ancora parecchi richiedenti non hanno ricevuto il Bonus 600 euro come accreditato sul proprio conto bancario. Come annunciato proprio dall’INPS, la distribuzione dei soldi ai beneficiari è partita già mercoledì 15 aprile e teoricamente oggi dovrebbero concludersi definitivamente tutte le procedure.
Come riportato da un tweet dell’INPS, i pagamenti del Bonus 600 euro sono in esecuzione anche in queste ore. Ciò significa che i soldi potrebbero essere accreditati sia nella giornata di oggi, ma anche nelle prime ore di domani sabato 18 aprile.
LEGGI ANCHE – Bonus 600 euro, già arrivato a un milione di autonomi. Pronto l’aumento, ecco le altre novità
Non si escludono, tuttavia, dei problemi nell’accredito del Bonus 600 euro INPS. Ad ammetterlo è stato proprio l’ente previdenziale, che ha segnalato diverse anomalie nelle domande, ma si è già incaricato di comunicare e informare in maniera puntuale tutte le potenziali “vittime” di questi disguidi. In pratica, eventuali problemi relativi all’accredito del bonus verranno gestiti in maniera individuale e private.
Se chi fino a questo momento non ha ricevuto alcuna comunicazione, né via mail né con altro mezzo, non deve temere, ma dovrà soltanto portare ancora un po’ di pazienza. Chi ancora non ha ricevuto il bonus ha domandato in queste ore se esiste una modalità per tracciare la propria domanda e comprendere quale sia il reale stato della richiesta dell’indennizzo in qualsiasi momento, compreso se è stata accolta la domanda o no.
LEGGI ANCHE – INPS, per alcuni lavoratori salta il Bonus da 600 euro: “Servono altri 48 milioni per darlo”
L’INPS ha indicato che presto metterà a disposizione sul proprio sito una sezione dedicata proprio all’analisi dell’iter delle domande. Non ci sono state però indicazioni temporali al riguardo, ma l’impressione è che la questione verrà risolta entro pochi giorni, così da evitare un aumento delle domande e causare ulteriori problemi soprattutto a chi è legittimo beneficiario del bonus.