Bonus 600 euro, nel week-end gli ultimi pagamenti

Per chi ha già incassato il sussidio a marzo e non ha ancora ottenuto l’accredito in queste ore, il bonus 600 euro di aprile 2020 sarà versato in automatico con bonifico entro questo week-end. I beneficiari sono quasi 37mila professionisti tra dottori commercialisti e ragionieri, iscritti alle rispettive casse di previdenza.

LEGGI ANCHE – Bonus Partita IVA, ci sono buone e cattive notizie

In particolare, i beneficiari del Bonus 600 euro per la mensilità di aprile avranno accredito in automatico sul conto corrente senza necessità di presentazione di una nuova domanda: sono poco meno di 10mila professionisti iscritti nelle casse di previdenza come ragionieri, e circa 26mila professionisti che sono iscritti invece alla cassa come dottori commercialisti.

Per quanto riguarda i professionisti che dovranno presentare una domanda nuova e che quindi non avevano ricevuto il bonus a marzo, i tempi di erogazione del bonus 600 euro di aprile saranno più lunghi. Dallo scorso 8 giugno, e fino e non oltre la data dell’8 luglio del 2020, i ragionieri ed i dottori commercialisti, in possesso dei requisiti di accesso all’indennità, devono attivarsi per chiedere il bonus aprile con domanda ex novo come sopra accennato. Il via libera, in particolare, è arrivato il 29 maggio scorso con il Decreto Interministeriale che è stato firmato dai ministri Gualtieri e Catalfo

LEGGI ANCHE – INPS, Bonus 1000 euro maggio: chi resta senza soldi