Bonus pc e tablet da 500 euro
E’ in arrivo un bonus tutto nuovo per le famiglie italiane: a partire da settembre, arriverà un sussidio da 500 euro destinato all’acquisto di pc e tablet, o alla dotazione di una connessione internet.
La misura, ad oggi non ancora ufficiale, è stata spiegata, nello specifico, dalla Ministra per l’Innovazione, Paola Pisano. La Ministra ha spiegato in che modo funzionerà il bonus e quali sono i requisiti necessari per averne accesso.
ISCRIVITI AL GRUPPO: https://www.facebook.com/groups/351698258820771/?ref=group_header
I requisiti
La Commissione Europea ha dato il suo via libera alla distribuzione voucher nel nostro Paese, a sostegno delle famiglie più colpite dall’emergenza sanitaria.
La Ministra Pisano, a tal proposito, ha spiegato anche che ci sarà un voucher del valore di 500 euro per le famiglie con reddito Isee inferiore ai 20mila euro. Questo voucher sarà, appunto, destinato al solo acquisto di apparecchi come pc, tablet o connessione internet.
Al momento, dunque, la sola informazione certa è che questo bonus sarà disponibile solo per famiglie o singoli che presentano un reddito, appunto, inferiore alla cifra sopra scritta.
Questa misura prevede un costo totale di circa 1.150 milioni di euro di contributi a favore di famiglie ed imprese.
Le parole della Ministra
In merito a questo nuovo bonus per pc e tablet, la Ministra Pisano spiega: “Dobbiamo mirare all’indipendenza tecnologica nei confronti dell’estero, a preservare la nostra sovranità digitale, ma dobbiamo muoverci in un’ottica europea rispettando un quadro di regole che ci permetta di preservare la privacy di tutti i nostri dati e ci protegga dal rischio di intrusioni esterne. L’Europa e noi al suo interno, siamo in ritardo nello sviluppo di cloud che reggano la competizione con quelli extraeuropei”.
LEGGI ANCHE – Pensioni agosto 2020 – Ecco il calendario dei pagamenti INPS