Un’aggressione violenta e odiosa ai danni di un anziano, avvenuta in pieno giorno in Centrocittà a Firenze. L’autore del pestaggio sarebbe stato individuato dai carabinieri grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.
Le indagini
I carabinieri hanno aperto le indagini sulla brutale aggressione avvenuta lo scorso mercoledì 27 dicembre a Firenze in zona Santa Croce. Un uomo di 70 anni è stato picchiato da un giovane di 29 anni, che lo ha scaraventato contro un muro per poi prenderlo a calci e pugni. Anche quando l’anziano è finito a terra il suo aggressore ha continuato a prenderlo a calci e pestoni anche sul volto. Tutta la scena è stata ripresa da alcune telecamere e nel video si vede chiaramente il “picchiatore”, che ha desistito dal pestaggio solo per il sopraggiungere di alcuni passanti.
In ospedale
La vittima è stata portata in ospedale per le cure del caso ed i medici hanno emesso una prognosi di 21 giorni. Dalla furia con cui si vede l’aggressore picchiare l’uomo, si può addirittura sostenere che sia stato fortunato a non riportare lesioni più gravi. I carabinieri hanno individuato il 29enne che naturalmente è stato denunciato per lesioni personali.
I motivi del pestaggio
Non sarebbe chiaro perché questo 29enne si sia scagliato con tanta cattiveria verso la vittima, pare tuttavia che alla base ci sia un rimprovero. I due si conoscevano e l’anziano avrebbe rimproverato il suo aggressore perché non teneva il cane al guinzaglio. I carabinieri comunque al momento non hanno ancora convalidato questa ipotesi.
Video e foto tratte dal web