La lasciano semplicemente fuori dalla vecchia abitazione, caricano mobili, scatole e scatoloni e vanno via, verso la nuova casa e abbandonano la cagnolina senza troppi complimenti. Intervengono i carabinieri che la mettono in sicurezza.
Abbandonata
Succede nel casertano, precisamente a Castel Volturno, la sfortunata cagnolina è di piccola taglia ed ha circa un anno di età. I proprietari che l’hanno abbandonata in strada, piuttosto che cercare per lei un affido, magari presso una struttura specializzata, non le hanno mai messo il microchip. Forse proprio per questo motivo la coppia che aveva la piccola non si è fatta tanti scrupoli nel liberarsi di lei.
I carabinieri
Evidentemente avvisati dai residenti, sono intervenuti i carabinieri per la Tutela Forestale di zona, che hanno sottratto alla strada la piccola “pelosetta”. E’ stata affidata ai Servizi veterinari dell’Azienda sanitaria locale dove sono state accertate le sue condizioni di salute e quindi trasferita presso un canile convenzionato. Ora è disponibile per essere adottata da qualcuno che avrà maggiormente a cuore il suo destino. E speriamo che questo avvenga il prima possibile e che trovi vero affetto, questa volta per tutta la vita.
Gli ex proprietari
La vicenda è stata deferita all’Autorità giudiziaria, la quale ora esprimerà un giudizio nei confronti della coppia. L’abbandono di un animale costituisce infatti reato, anche se questo non pare essere di disincentivo per chi continua ad adottare questa pratica, che raggiunge il picco nei mesi estivi.
Foto: @Carabinieri Tutela Forestale