Campidoglio, regali di Natale ai bambini nelle strutture di accoglienza
Per Natale il Campidoglio porterà ai bambini ospitati nelle strutture di accoglienza di Roma un regalo da mettere sotto l’albero: ogni pacco contiene un gioco donato attraverso una rete di solidarietà promossa dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale e realizzata da Isola Solidale, Zètema Progetto Cultura Srl e Casina di Raffaello.
Leggi anche -> Regione Lazio, “la Regione sostiene Lucha y Siesta”
“Abbiamo voluto fortemente realizzare questa iniziativa, per far arrivare ai piccoli che passeranno il Natale nei nostri circuiti d’accoglienza un dono che arriva da parte della Comunità cittadina. È un piccolo gesto che presentiamo oggi in occasione della Giornata internazionale della solidarietà umana e che porta con sé la carica simbolica di una rete pronta a contribuire al bene comune, di cui Roma è orgogliosa” dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Le consegne dei doni partiranno lunedì 21 dicembre e raggiungeranno i minori ospitati dai circuiti di accoglienza capitolini, tra cui case famiglia e strutture per mamme con bambini. I giochi usati in buone condizioni andranno a contribuire alle attività delle aree comuni, mentre i piccoli ospiti riceveranno giocattoli nuovi, personalizzati in base alle diverse fasce di età, insieme a pensieri realizzati dai bambini nei laboratori solidali di Casina di Raffaello.
Leggi anche -> Monterotondo, Marco Sebastiano Todaro: “Facciamo l’Albero di Natale”
“Siamo orgogliosi di questa rete di solidarietà. Roma conferma ogni giorno di essere una Comunità solidale, pronta a mettere in campo piccoli e grandi gesti. Essere parte di questa Comunità rende ciascuno di noi più forte e ci sostiene di fronte alle difficoltà causate dall’emergenza sanitaria. Ringrazio tutti coloro che hanno preso parte all’iniziativa, contribuendo al Natale dei nostri piccoli e della città” afferma l’assessora alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale Veronica Mammì.
“Siamo onorati e orgogliosi di aver contribuito come azienda e comunità di persone a questa iniziativa solidale voluta dall’Amministrazione. In questo momento ogni gesto è importante per farci sentire uniti e vicini a chi è in difficoltà. Da sempre la centralità della persona e i valori di solidarietà e condivisione sono punti fermi del nostro agire e del nostro cammino” dichiara l’Amministratore Unico di Zètema Progetto Cultura Srl, Remo Tagliacozzo.
Altri regali sono stati messi a disposizione da L’Isola Solidale, che ha promosso una raccolta fondi tra i cittadini per acquistare nuovi giochi.
“Quello che stiamo per vivere sarà un Natale diverso e non privo di difficoltà per i bambini ospiti delle case di accoglienza. Per questo ci siamo mobilitati per raccogliere giocattoli nuovi da donare al circuito dei minori gestito da Roma Capitale. Un segno del nostro affetto e un simbolo di speranza per i più piccoli in un momento come questo, con la pandemia che sta creando nuovi squilibri sociali ed economici” afferma Andrea Valeriani del direttivo de L’Isola Solidale.
Iscriviti a:
Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, … Tutto tratto dal WEB