L’ex primo cittadino di Roma, Gianni Alemanno festeggia il primo anno di “Indipendenza” e lancia la sfida per la corsa al Campidoglio candidando Nicola Colosimo.
La corsa a sindaco di Roma
A Largo Goldoni, Alemanno celebra il primo anniversario del suo partito, Indipendenza, e annuncia la candidatura per la poltrona di sindaco della Capitale del vicesegretario Colosimo. “Roma merita di più e io, da vecchio Sindaco con tante esperienze belle e brutte sulle spalle, aiuterò Nicola Colosimo a far crescere un dialogo con tutti i quartieri e i ceti sociali. Per un programma politico in grado di portare la nostra Capitale verso le nuove prospettive del mondo multipolare”.
Nicola Colosimo
Vicesegretario di Indipendenza, il romano 29enne Colosimo, con la sua candidatura ha spiegato l’ex sindaco “dà un segnale di rottura per svegliare una Capitale che sta tristemente invecchiando”. “Questa è la città della ‘sinistra ZTL. Una sinistra che non lotta più per il cambiamento sociale ma solo per le regole di un ambientalismo per ricchi. E della destra rassegnata, incapace di fare opposizione al Sindaco più dormiente di sempre”.
La critica
Poi Alemanno rincara la dose e dice: “Oggi Roma è coperta di cantieri perché si approfitta del Giubileo per fare interventi urgenti da anni. Ma al di là dell’Anno santo non c’è nessuna prospettiva culturale, sociale ed economica per la città più bella del mondo. Non possiamo attendere la vigilia del voto comunale, quando l’opposizione, come al solito all’ultimo momento, si deciderà a scegliere un candidato. Come già successo, solo sulla base del grado di amicizia con la premier Meloni”, ha concluso Alemanno.
Foto tratta da: scomunicando.it