Carabinieri salvano un uomo che tenta di impiccarsi ad un lampione

uomo tenta di impiccarsi, salvato dai carabinieri

Nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 13 marzo, intervento provvidenziale e rapido dei carabinieri del nucleo radiomobile. Erano stati allertati da alcuni passanti che avevano visto una scena inequivocabile. Un uomo stava tentando di togliersi la vita impiccandosi ad un lampione in via del Fagutale, nei pressi di Ponte degli Annibaldi a Roma.

L’uomo, che poi si è appreso essere di origine rumena, si era passato un cappio attorno al collo ed era in procinto di lanciarsi nel vuoto da un’altezza di sette metri su via degli Annibaldi. I militari sono arrivati sul posto e hanno iniziato a tentare di convincere l’uomo a rinunciare al suo insano intento. Dopo un po’ di dialogo, abilmente condotto dai carabinieri, l’aspirante suicida si è rilassato e immediatamente i militari sono scattati per bloccarlo, mettendolo in salvo.

Aveva in mano un biglietto scritto in romeno, dove spiegava il motivo del suo gesto, fortunatamente scongiurato. Ma i carabinieri hanno pure scoperto che aveva in bocca una lametta, questo particolare ha reso ancora più arduo l’intervento di salvataggio. Sono poi arrivati i sanitari che hanno trasportato l’uomo in ambulanza al pronto soccorso per le cure del caso.

Foto generica tratta dal web