Carta Famiglia, Bonus esteso anche per quelle meno numerose. Come richiederlo

Come riportato dal sito del Sole24ore da oggi la carta famiglia, pensata inizialmente per le famiglie numerose, viene estesa anche ai nuclei che non hanno i requisiti di origine.

LEGGI ANCHE – INPS SITO CHIUSO, scambi di persone e attacchi hacker: è caos per Bonus 600 euro

Dal 31 marzo, infatti, tutti i genitori possono richiedere la carta famiglia per accedere a sconti agevolati, anche per chi ha un nucleo famigliare inferiore a tre figli o abbia figli adottivi a suo carico.

LEGGI ANCHE – Pagamento Reddito di Cittadinanza basso, possibile richiedere altri bonus?

In questo momento, le misure del Governo si stanno allargando per poter sostenere le famiglie in crisi dal lock down produttivo. La Carta famiglia, era già online dal 18 Marzo scorso, e consente sconti e riduzioni presso alcuni mercati, farmacie e negozi per bambini, che hanno precedentemente aderito all’iniziativa. Tra questi non figurano ancora grandi catene o supermercati, e attualmente solo 75 negozi partecipano, con attività sia online, che offline.

Il dipartimento resta in attesa della conferma dei grandi marchi, tra cui Amazon, Coop, Conad, che inizialmente avevano partecipato con l’adesione, ma che ancora, forse per mancata conferma, non risultano tra gli esercenti attivi.

Il funzionamento è tramite QRcode e potranno caricare i punti tramite le proprie credenziali Entratel/Fiscoline. Attualmente la gestione è tramite i Comuni di appartenenza, che stanno monitorando quali possano essere le famiglie più bisognose in questo momento, anche per sopperire alle Truffe che sono in circolazione che, tramite la diffusione sulla app Whatsapp, illudono di poter utilizzare falsi ticket con marchi come Lidl e Carrefour con importi di 200 euro.

Il Ministero invita quindi alla richiesta ufficiale sulla piattaforma Governativa e all’attenzione vigile sulle informazioni.

Alleghiamo il link :
http://www.cartafamiglia.gov.it

Recent Posts