Cave (RM) l’aumento delle quote per la refezione scolastica pesa sui cittadini il 14,25%

Lettere dei lettori: “Le famiglie di Cave doppiamente Colpite”

Dare voce ai cittadini è, e sarà sempre, la nostra priorità. Cercheremo, per quanto possibile di seguire questa vicenda sicuri che il Sindaco della città insieme alla giunta comunale tornino sui loro passi.

La mail giunta in Redazione che accompagna un allegato:

Gentile Direttore,

mi presento, sono la dott.ssa Patrizia Rocci, cittadina del comune di Cave (Roma).

Sono a scriverLe per rappresentarLe una importante problematica che si è verificata nel mio comune  in questo momento così delicato dell’emergenza Covid che le descrivo brevemente nel comunicato in allegato.

Confidando nell’importante  ruolo sociale dei mass media, spero che lei possa dare voce alle mamme e alle famiglie di Cave vessate da un’amministrazione insensibile.

In attesa di un Suo cortese riscontro, Le porgo Cordiali Saluti.

Allegato alla mail il seguente documento:  Clicca per leggere

Le azioni della redazione:

A seguito della mail di cui sopra, prima di pubblicarla integralmente, abbiamo voluto contattare il Sindaco della sorridente cittadina in provincia di Roma e, utilizzando la mail istituzionale, gli abbiamo scritto:

Angelo Lupi, sindaco di Cave (RM)

Buongiorno.
Sono Angelo Zammuto, giornalista pubblicista. Scrivo per conto del giornale online “I FATTI NEWS”, nonché per il mensile “I Fatti Area Metropolitana”. Iscrizione Roc n. 3111.

Ci è pervenuta in redazione una mail riguardo una delibera dello scorso febbraio, di seguito i riferimenti:

DETERMINAZIONE QUOTA DI CONTRIBUTO A CARICO DEGLI UTENTI RELATIVA AL SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA – 2020.

DETTAGLI PUBBLICAZIONE:
• AFFISSIONE: N. 96 DAL 05/03/2020 AL 20/03/2020
• TIPO DOCUMENTO: DELIBERAZIONE DI GIUNTA
• ATTO: N. 26 DEL 27/02/2020

Un passo della lettera allegata alla mail dice:

” Accade che nel febbraio 2020 la giunta Comunale guidata dal Sindaco Angelo Lupi ha deliberato il secondo aumento alle tariffe della refezione scolastica e ad oggi, anche se in piena crisi economica, intende comunque mantenere. L’aumento pesa molto sulle famiglie perché pari al 14,25%.
Alla data odierna, nonostante gli emendamenti delle opposizioni nei Consigli Comunali (ultimo 21.5.2020) la Giunta Comunale difende ancora il provvedimento come dimostrano gli audio del Consiglio comunale in cui gli assessori si esprimono in tal senso. “

COME NOSTRO USO, pubblicheremo integralmente la lettera che ci è pervenuta, ma ci sembra altrettanto corretto che, L’Amministrazione da Lei presieduta, spiegasse le ragioni di questa delibera e, soprattutto se, in un momento cosi delicato dal punto di vista economico generale, per via del Covid-19, ci sia spazio per rivederla.

Pubblicheremo l’articolo sull’edizione online de I FATTI NEWS venerdì 26 giugno, le saremo grati, per completezza di informazione, se potesse dare una risposta entro tale data.

Certi che tale risposta giungerà in redazione entro tali termini

Cordialmente la saluto

In allegato alla mail, la delibera in oggetto: per vedere la delibera, clicca qui

Purtroppo non abbiamo ricevuto nessuna risposta da parte del Sindaco Lupi, pertanto, anche se con un giorno di ritardo (ndr. voluto) rispetto a quanto scritto nella mail al Sindaco, eccoci qua.


SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE I FATTI NEWS -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  www.ifattinews.it