Cdx: Berlusconi torna alla carica con “l’indispensabile” ponte sullo stretto

Silvio Berlusconi torna al suo cavallo di battaglia e lanciando il messaggio sui social, promette la realizzazione del ponte sullo stretto di Messina. “Una grande opera che è indispensabile per rendere più unito e più moderno il nostro Paese”, spiega. “Un’opera della quale si discute da molti anni ma che purtroppo non è mai stata realizzata”, aggiunge il leader di Forza Italia.

L’ironia degli avversari

C’è subito chi fa notare che Berlusconi al governo c’è stato, e non per pochi mesi ma per diversi anni. “Se avesse realmente voluto dare il via alla realizzazione di quella che definisce un’opera indispensabile, di tempo per convincere i detrattori ne avrebbe avuto”. Altri, più provocatoriamente, ricordano il milione di posti di lavoro promessi da Berlusconi e tanti altri annunci del forzista, tutti secondo loro, “sparati solo per propaganda elettorale”.

Questa volta non ci fermeranno

Ancora sui social, scrive Berlusconi che il ponte renderà unito e più moderno il Paese. Spiega poi: “Io ho sempre ritenuto che il ponte sullo Stretto fosse una priorità assoluta e che costituisse uno dei progetti più importanti per il nostro Paese. Non ho cambiato idea. Il ponte rimane una priorità assoluta, non solo per collegare la Calabria e la Sicilia, ma per completare uno dei principali corridoi europei di traffico ferroviario e autostradale”. Chiude poi dicendo: “Questa volta non ci fermeranno”.

Recent Posts