Il dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale ha pubblicato l’avviso dove sono riportate le istruzioni per richiedere il beneficio e le condizioni per poter fare domanda. La borsa di studio “Io Studio” è destinata a chi sta frequentando la scuola secondaria di II grado statale o paritaria e percorsi triennali IeFP. La domanda dovrà essere inoltrata entro e non oltre le ore 23,59 del 21 marzo 2025. L’apertura delle presentazioni delle domande è partita alle ore 10 dello scorso giovedì 13 febbraio.
Requisiti
Indispensabile per fare richiesta, è la residenza in uno dei Municipi di Roma Capitale e avere l’ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità non superiore a € 15.748,78.
Dove fare domanda
La domanda per il beneficio deve essere inviata esclusivamente online, nella sezione apposita sul sito web del Comune di Roma seguendo questo link. L’accesso al sito prevede l’utilizzo delle credenziali del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). Oppure della Carta d’Identità Elettronica (CIE). O della Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Chi accede per la prima volta ai Servizi online di Roma Capitale, dopo l’identificazione dovrà procedere con la registrazione del proprio profilo.
Ricevuta
Dopo l’invio sarà rilasciata una ricevuta in formato pdf. Il richiedente può controllare lo stato di lavorazione e il buon esito della richiesta accedendo alla stessa sezione in cui è stata inviata la domanda.
Un’ennesima opportunità riservata a chi necessita di un aiuto, sempre nell’ottica del diritto allo studio e al principio sacrosanto che nessuno deve rimanere indietro.
Foto siracusa.unicusano.it