Il censimento all’ex Hotel Jonio, in via Silicella, al VI Municipio della Capitale è naturalmente finalizzato allo sgombero. Nell’edificio si erano trasferiti una ventina di latinos dell’ex hotel Cinecittà sgomberato lo scorso 24 settembre. Delle operazioni di censimento effettuate oggi, 1°ottobre se ne è occupata la polizia locale e la polizia di Stato. Le forze di polizia hanno dato avvio all’identificazione degli abusivi nella struttura, in seguito alla denuncia della Proprietà dello stabile.
Gli agenti del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana) e del VI Gruppo Torri hanno quindi proceduto all’identificazione di 95 persone all’interno dell’ex albergo Jonio di via Silicella 10. Oltre ai latinos provenienti dall’ex Hotel Cinecittà, nell’edificio c’erano anche italiani, tunisini, polacchi e spagnoli. Tra gli uomini e le donne occupanti abusivi, 21 sono risultati essere minorenni e 74 adulti. Come per l’occupazione precedente, il censimento è considerato un passo necessario prima di procedere all’eventuale sgombero, che a questo punto si ipotizza possa essere ordinato a breve.
In occasione di questo evento il consigliere della Lega Emanuele Licopodio, nel VI Municipio ha esortato i cittadini a scendere in strada per richiedere un intervento immediato per lo sgombero. L’esortazione di Licopodio, hanno fatto notare alcuni sui social “è solo fumo poiché è evidente che il passo successivo è appunto lo sgombero”. La scorsa settimana il presidente del VI Municipio Nicola Franco aveva richiamato i residenti alla medesima forma di protesta esortandoli alla “scesa in piazza”.
Lo sdegno del presidente del VI Municipio per l’arrivo di altri abusivi nell’ex hotel Jonio.
Foto Tag24.it