Centocelle. Due fatti di cronaca nella stessa giornata risolti dalla Polizia

I finti tecnici del contatore

Nella mattina di ieri, lunedì 21 ottobre, nel quartiere romano di Centocelle, un tentativo di truffa è stato sventato grazie all’intervento rapido della polizia. Due uomini, di 18 e 32 anni, hanno cercato di ingannare una coppia di anziani con la “truffa del contatore”. Uno dei truffatori si è finto un tecnico di una ditta elettrica, convincendo il marito a farlo entrare in casa. Mentre distraeva l’anziano sul terrazzo, il complice si è introdotto nell’abitazione per rubare oggetti di valore, incluse le fedi nuziali.

Scappano ma la polizia li aspettava

La truffa è stata scoperta quando la moglie ha sorpreso il giovane a rovistare in casa, costringendo i malviventi a fuggire. Tuttavia, i loro movimenti erano già stati osservati dalla polizia, che li ha fermati all’uscita del palazzo. La refurtiva è stata recuperata e restituita agli anziani. Entrambi i truffatori, noti alle forze dell’ordine per precedenti simili, sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso, con l’aggravante di mezzi fraudolenti. Il giudice per le indagini preliminari ha convalidato l’arresto dietro richiesta della procura.

Fuggono in scooter dal controllo

In serata, sempre nel quartiere di Centocelle, c’è stato un inseguimento tra la polizia e due giovani in scooter. Intorno alle 22:00, una pattuglia ha cercato di fermarli per un controllo su viale Palmiro Togliatti, ma i ragazzi sono fuggiti ad alta velocità. Ne è seguito un inseguimento per diversi chilometri nel quartiere, terminato però bruscamente in via della Saggina, poiché i giovani hanno perso il controllo dello scooter e si sono schiantati contro un’auto della polizia.

Leggermente feriti e arrestati

Nonostante l’incidente, hanno tentato di scappare a piedi, ma sono stati bloccati dagli agenti. I ragazzi, ventenni e di origine romana, sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Lo scooter, sprovvisto di assicurazione, è stato sequestrato. Fortunatamente, le loro ferite sono state lievi e non ci sono stati ulteriori danni a persone o cose. La polizia è riuscita a ristabilire rapidamente l’ordine senza ulteriori disagi per i residenti.

Foto siap-polizia.org