All’alba di oggi, mercoledì 1 marzo, gli agenti del I Gruppo Centro della polizia locale di Roma Capitale sono dovuti intervenire per un’auto ferma trasversalmente sui binari della linea Termini-Centocelle.
C’è una macchina sui binari
I macchinisti della linea tramviaria sono stati costretti a fermarsi in via Giolitti, nei pressi della stazione Termini, poiché si sono trovati sui binari una Audi di traverso, senza nessuno a bordo. Erano le 5 del mattino e per rimuovere la vettura è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco. Intanto la linea è rimasta bloccata col conseguente disagio per gli utenti.
Linea interrotta
Atac ha dovuto limitare il servizio a Ponte Casilino e per il proseguimento per la stazione Termini i passeggeri hanno dovuto affidarsi alle linee bus 50 e 105. Il disagio dovuto alle operazioni di rimozione è durato un paio d’ore e solo poco dopo le 7,00 si è potuto riattivare il percorso completo della Termini-Centocelle.
Com’è successo?
Saranno gli accertamenti della polizia che adesso dovranno far luce sulle ragioni di quanto accaduto. Come mai una vettura privata si trovasse ferma sui binari in quella posizione è infatti la domanda che tutti si sono posti. Le ipotesi più accreditate sono di un furto o una bravata finita in quel modo, ma potrebbe anche essere lo stesso proprietario, magari in stato di alterazione, a lasciare l’auto così.
Foto: welcome to favelas