Il questore di Roma, Roberto Massucci ha emesso un provvedimento di chiusura dell’attività per 10 giorni del McDonald’s di via Giolitti, vicino alla stazione Termini a Roma. Una decisione che è stata la conseguenza di accertamenti che avrebbero dimostrato che il fast food era diventato un punto di ritrovo di pregiudicati. Nella zona sono stati registrati molti episodi di violenza, tra cui aggressioni, rapine e risse. Nelle ultime tre settimane, sono arrivate sette segnalazioni delle Forze dell’ordine.
Un ritrovo per delinquenti
Con questo provvedimento si vuole cercare di ripristinare l’ordine pubblico e garantire la sicurezza dei cittadini. Tra le motivazioni della sospensione c’è la necessità di intervenire contro un’attività che favorisce la continuazione di comportamenti illeciti. Luogo che invece dovrebbe essere deputato alla socializzazione, allo svago e al relax. Il locale Mc Donald’s era infatti diventato un punto di ritrovo per delinquenti e persone violente, questo ha reso la zona ad alto rischio di criminalità, rendendo insicuri i residenti.
Tutelare i cittadini
Come hanno infatti precisato le autorità, l’intervento è stato deciso per la tutela e la tranquillità pubblica. L’intento è di ripristinare una percezione di sicurezza nell’area, che aveva visto aumentare il malcontento tra i residenti e i passanti, proprio per questa ragione.
Foto: Google Maps