Lo dichiarano in una nota il Presidente del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia in Città Metropolitana Massimo Ferrarini ed il consigliere metropolitano FdI Stefano Cacciotti.
“L’intervento del Ministro Fitto alla Camera dei Deputati conferma quanto già anticipato nella seduta del consiglio metropolitano del 28 luglio dal gruppo consiliare di Fratelli d’Italia: gli interventi previsti nell’ambito dei Piani Urbani Integrati della Città Metropolitana di Roma Capitale su infrastrutture sociali culturali e sportive non saranno definanziati ma andranno avanti regolarmente.
Le preoccupazioni sollevate dalla maggioranza Pd in Città Metropolitana al solo scopo di attaccare l’esecutivo sono pertanto strumentali e totalmente prive di fondamento.
Gli interventi che possono essere conclusi entro giugno 2026 saranno finanziati con i fondi del PNRR, mentre quelli la cui realizzazione ha un orizzonte temporale più lungo, come nel caso dei Piani Urbani Integrati, saranno finanziati con le risorse del Piano Nazionale Complementare, dei Fondi Strutturali Europei e del Fondo di Sviluppo e Coesione che hanno il 2029 come scadenza di attuazione“.
Conclude la nota.