Cittadino argentino arrestato a Fiano Romano dopo una rapina

I carabinieri della Compagnia di Monterotondo, ieri mattina hanno arrestato un uomo di 39 anni di origine argentina, con l’accusa di aver commesso una rapina a Fiano Romano. La vittima, una donna di 59 anni, ha riferito agli agenti che, mentre si recava a fare la spesa, due sconosciti l’hanno avvicinata e le hanno strappato la borsa.

Due vigili del fuoco provano a fermarli

L’episodio è avvenuto in pieno giorno e le grida della donna hanno attirato l’attenzione di due vigili del fuoco che si trovavano nelle vicinanze. I due vigili sono intervenuti immediatamente e hanno cercato di bloccare i rapinatori, che però sono riusciti a scappare a bordo di una piccola auto e far perdere le tracce.

Arrestato dai Carabinieri sulla Salaria

Grazie alla rapida segnalazione della vittima e dei testimoni, i Carabinieri di Monterotondo hanno intercettato l’auto lungo la via Salaria. I militari sono riusciti a fermare il 39enne argentino, che era alla guida, mentre i complici sono riusciti a far perdere le loro tracce. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina e trasferito al carcere di Regina Coeli, in attesa della convalida dell’arresto. La borsa sottratta è stata recuperata e restituita alla proprietaria, che ha potuto riavere i suoi effetti personali grazie all’intervento rapido delle forze dell’ordine.

Controlli costanti dei militari

L’episodio conferma la validità delle attività di contrasto alla criminalità da parte dei Carabinieri di Monterotondo. L’aumento dei controlli sul territorio e la costante presenza delle forze dell’ordine garantiscono una risposta pronta e determinata ai reati, contribuendo alla sicurezza dei cittadini e alla repressione delle attività illecite.

Foto di Silvia Lillie tratta dal web