Comune di Roma aggiunge fondi al bonus sport a giovani e persone con disabilità

Integrazione di un milione di euro al bonus per lo sport, che va ad aggiungersi al milione e mezzo stanziato inizialmente. Il bonus sport del valore di 500 euro viene esteso a tutti gli aventi diritto. L’assessore allo Sport, Alessandro Onorato ha commentato con soddisfazione: “Abbiamo finanziato la manovra con risorse risparmiate dal nostro assessorato”. Quest’anno saranno quindi 5.184 le famiglie residenti a Roma che usufruiranno dei fondi messi a disposizione dal Comune a sostegno dell’attività sportiva di giovani e persone con disabilità.

Un aiuto per tutti

Speciale attenzione alle persone con disabilità. “Le 1091 persone con disabilità che avevano richiesto il voucher, lo hanno ricevuto tutte”, ha dichiarato Onorato. Gli altri 4093 bonus sono destinati a giovani tra i 5 e i 16 anni appartenenti a famiglie il cui ISEE non supera i 40 mila euro. Onorato ha precisato che “non è solo una risposta a un’emergenza sociale. Perché permette di aiutare famiglie che, seppure hanno due stipendi, non riescono a far fronte alle spese delle attività sportive dei figli”. L’assessore ha aggiunto: “Lo sport non può essere un privilegio di pochi e grazie ad aiuti concreti diventa un diritto di tutti”.

Come sapere se si è ottenuto il bonus

Per effetto di questo stanziamento aggiuntivo, adesso, chi inizialmente si era visto escluso dal finanziamento potrà ora usufruirne. Per avere conferma di essere tra i beneficiari è sufficiente consultare la graduatoria sul sito di Roma Capitale.

Foto: comune.roma.it