L’amministrazione capitolina ha pubblicato l’avviso pubblico con tutte le informazioni per procedere alle iscrizioni online al servizio di trasporto riservato scolastico. Il servizio è dedicato alle alunne e agli alunni delle scuole dell’infanzia capitoline e statali (3 anni compiuti). Delle scuole primarie statali. Delle scuole secondarie di I grado e di quelle di II grado, in quest’ultimo caso solo per le alunne e gli alunni con disabilità.
Per quanto riguarda le domande di iscrizione alle linee ordinarie e le domande di iscrizione alle linee per alunni con disabilità, la modalità di presentazione è esclusivamente online.
L’invio delle domande sarà consentito fino al 30 aprile. Invece, per le alunne e gli alunni con disabilità, le richieste potranno essere inoltrate anche successivamente, in qualsiasi momento dell’anno.
Requisito indispensabile per la richiesta di iscrizione è la residenza a Roma di chi frequenta la scuola e di almeno un genitore o di chi ha la responsabilità genitoriale. La domanda può essere inoltrata anche da chi intende trasferire la residenza a Roma, posto che presenterà l’istanza di cambio residenza entro la scadenza del 30 aprile 2025.
Per usufruire del servizio di trasporto riservato scolastico è previsto il pagamento di un contributo. Fino al 30 settembre 2025, tuttavia, si può fare richiesta dell’agevolazione tariffaria, sulla base dell’Isee.
Nelle pagine del dipartimento Scuola, lavoro e formazione professionale sono disponibili ulteriori dettagli, informazioni e contatti. Clicca qui.
Fonte e foto: comune.roma.it