CORONAVIRUS, la quarantena limita l’arte? No problem, esiste Internet!

Notevole iniziativa della Soprintendenza Speciale di Roma

Il 21 Aprile, com’è noto, è la data di nascita della nostra splendida città, per questo la Soprintendenza Speciale di Roma grazie alla campagna “La cultura non si ferma” metterà a disposizione, per festeggiare il Natale di Roma, una visita virtuale nelle Terme di Caracalla.

LEGGI ANCHE -> Società e costume, le problematiche sociali giovanili

A darne notizia è la Soprintendente Speciale di Roma, Daniela Porro, la quale afferma: “Questo video dedicato a uno dei più importanti e maestosi complessi termali di età imperiale, è il nostro contributo per celebrare il 2.773° natale di Roma”, augurandosi, poi, di veder tornare le persone nei luoghi della storia e della cultura, non appena l’emergenza Coronavirus sarà terminata.

Il Tour virtuale sarà disponibile dalle ore 10 di martedì 21 Aprile per poter esplorare, tramite la sapiente guida di Marina Piranomonte, Direttore del complesso, dai meravigliosi mosaici alla natatio, ovvero la piscina più grande delle Terme e ancora i lunghi sotterranei conservati dell’Impero Romano.

La visita sarà allietata dalla musica dell’Orchestra e del Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretta da Antonio Pappano.

Se siete curiosi di vivere un’esperienza unica nel mondo dell’arte, i riferimenti sono:

www.youtube.com/user/MiBACT
www.soprintendenzaspecialeroma.it
www.youtube.com/c/SoprintendenzaSpecialeRoma
www.facebook.com/soprintendenzaspecialeroma
www.instagram.com/soprintendenzaspecialeroma

SIAMO SU TWITTER: ->  @IFattiNews

METTI E FAI METTERE “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK DE “I FATTI NEWS” -> CLICCA QUI

SEGUICI SU “I FATTI NEWS” ->  CLICCA QUI