di Antonio Di Stefano
Sono molte le aree che si stanno recuperando per creare posti letto, come le mille raccomandazioni di non uscire da casa con tutte le precauzioni che bisogna avere. Il Governo si sussegue nelle reti TV con comunicati e provvedimenti che sta prendendo in favore delle tante categorie di lavoratori emanando Leggi e provvedimenti mirati per tamponare questo periodo.
Non mancano i grandi slanci di aziende che fanno donazioni di milioni di euro molto significative, si aggiungono calciatori e altri settori.
Questa generosità fa molto piacere e fa sentire al cittadino qualunque la solidarietà che in questo momento di crisi economica fa sentire la responsabilità che scende su tutti.
Un quadro che si estende nel settore Ospedaliero, dove medici e paramedici si stanno adoperando senza sosta per dare il meglio dalla loro professionalità,
Ma si deve osservare che sono introvabili quello che sono cose essenziali, le mascherine per coprire le vie respiratorie naso e bocca, i disinfettanti come Amuchina.
Si vedono girare per le strade gente senza mascherine perché le Farmacie ne sono sprovviste basta avvicinarsi alla porta, ci sono cartelli di avviso che non hanno mascherine e soluzioni per disinfettanti per le mani.
La soluzione non arriva le raccomandazioni sono tante e arrivano per reti TV.