Il ministro della Difesa, Guido Crosetto ha dovuto abbandonare il Consiglio Supremo di Difesa, a causa di un malessere ed è stato portato in ospedale dall’ambulanza.
In ospedale
E’ stato ricoverato nella stessa struttura che lo aveva curato lo scorso febbraio il San Carlo da Nancy, nella capitale, dopo che aveva accusato un malessere nel corso del Consiglio. Il ministro ha raggiunto l’ospedale con una ambulanza privata per essere sottoposto ad accertamenti. Lo scorso febbraio Guido Crosetto era stato ricoverato per una pericardite.
Non sono stati emessi bollettini medici e da quanto è trapelato sembra che a preoccupare il ministro siano stati dei dolori al petto. La notizia del ricovero è arrivata nella serata di martedì 21 maggio. Per Crosetto è stata una giornata fitta di impegni, l’ultimo al Quirinale per il vertice. Oggi avrebbe dovuto partecipare al Question time alla Camera, ma sarà ovviamente costretto a rinviare l’appuntamento.
Il ricovero a febbraio
Guido Crosetto era stato ricoverato d’urgenza al San Carlo di Nancy, lo scorso febbraio e la coronografia aveva riscontrato una sospetta pericardite che venne confermata da successivi accertamenti. E’ un’infiammazione al pericardio, la membrana avvolge il cuore. I medici tuttavia spiegarono che non essendoci stati versamenti di liquido tra la membrana, non era necessario un intervento. Già nel 2013 il ministro della Difesa, Crosetto era stato ricoverato sempre per problemi cardiaci.
Messaggi di auguri di pronta guarigione sono arrivati da ogni parte politica.
Foto: ildifforme.it