Apre domani, mercoledì 4 settembre, la 39esima edizione del RomaEuropa Festival. Un evento nella Capitale dedicato a teatro, danza e musica, dalle marcate influenze europee e internazionali. La manifestazione si terrà fino al 17 novembre occupando una ventina di spazi culturali romani.
Nato come Festival di Villa Medici nel 1986, dal 1987 ha preso il nome di RomaEuropa Festival, andando a costituire un riferimento per le innovazioni in campo delle arti contemporanee. Dal suo avvio, Roma Capitale ha sostenuto e collaborato con il REF, portando nella città le compagnie, gli artisti e gli spettacoli da tutta Europa. Creando collaborazioni tra istituzioni culturali, accademie, teatri e spazi espositivi di vario tipo.
Un impegno volto a costruire e rafforzare una cultura comune e un’identità europea.
Di sicuro richiamo per il pubblico romano ma anche per i tanti turisti e visitatori. Dal Parco della Musica ai teatri Argentina, India e Vascello, dal Mattatoio a Villa Medici, dal Maxxi al Teatro dell’Opera, il festival disegna una mappa delle arti attraverso musica, danza, teatro, nuovo circo, creazioni per l’infanzia e arti digitali.
Novità ed eventi, spettacoli, rassegne, incontri, inclusi numerosi appuntamenti dedicati ai bambini danno luogo a un programma ricco e diversificato. Nel REF, ogni forma d’arte contemporanea viene rappresentata nel suo spazio ideale.
Nella foto la locandina del REF