Dà fuoco alla barella al pronto soccorso

ubriaca incendia la barella

È stata portata al pronto soccorso dalle forze dell’ordine completamente ubriaca. Una donna di 43 anni, ucraina e residente a Bologna, prima di “arrivare” all’ospedale Torrette di Ancona, verso le 19 di ieri, aveva creato non pochi disagi in centro ad Ancona.

Agitata e aggressiva

La donna in evidente stato di alterazione dovuto all’alcol, nel pomeriggio di ieri si era messa davanti alla vetrina di un negozio in zona teatro delle Muse e aveva iniziato ad infastidire i passanti. La titolare aveva provato a farla allontanare, ma i suoi tentativi non avevano sortito alcun effetto. Qualcuno poi ha avvisato le forze dell’ordine e sul posto è arrivata un’auto della polizia locale. Gli agenti la hanno trovata in stato confusionale e la 43enne ha anche aggredito uno di loro. È giunta in aiuto una pattuglia della polizia stradale per calmare la donna, ma nemmeno i poliziotti sono riusciti a placarne l’agitazione. Sono così intervenuti i medici del 118 che le hanno somministrato un calmante. A quel punto è stato possibile per gli agenti far salire in auto la “signora” per portarla al pronto soccorso.

Al pronto soccorso

Una volta in ospedale, ha preso un accendino ed ha appiccato il fuoco ad una barella. Le fiamme si sono sprigionate subito e il fumo ha iniziato ad invadere l’area. Immediatamente sono intervenuti i sanitari che grazie ad un estintore hanno spento le fiamme, ma nel pronto soccorso si è diffuso il fumo dell’incendio e quello dell’estintore, così il personale in servizio ha dovuto far evacuare la sala. Nessuno è rimasto ferito ma il disagio ha fermato le normali operazioni, perché il fumo aveva invaso entrambe le sale di attesa. Dopo circa un’ora il fumo è svanito e tutti sono potuti rientrare.

Dal pronto soccorso naturalmente sono stati chiamati i Carabinieri e la donna è stata denunciata per interruzione di pubblico servizio e danneggiamento aggravato.

Foto: nursetimes.org