Da Mediaset arriva la candidatura ad ospitare il confronto Meloni-Schlein

Anche il gruppo Mediaset “guarda” all’opportunità di un picco di ascolti per un eventuale confronto tv tra la premier Giorgia Meloni e la Segretaria Dem, Elly Schlein.

Il comunicato ufficiale

Con una nota il Tg5 annuncia che sarebbe disponibile ad uno “speciale” da mandare in onda subito dopo il telegiornale delle 20 o comunque in prima serata. Stessa cosa per tutti gli altri approfondimenti in prime time, che potrebbero trasmettere il “faccia a faccia” delle due leader. Mediaset precisa che è pronta ad uno spazio indipendente “pluralista ed equilibrato” da mettere a disposizione.

Per quanto riguarda Tg24, Rai, Sky e La7 hanno già dato piena disponibilità per il confronto che parrebbe adesso più possibile.

Schlein getta il guanto di sfida

la segretaria dem, parlando della premier aveva detto di essere sempre pronta al faccia a faccia. “Di persona o in televisione o in un altro luogo – aveva precisato – io non ho paura di niente in un confronto con lei”.

Meloni raccoglie

La presidente del Consiglio Giorgia meloni aveva replicato “volentieri” alla domanda sulla disponibilità ad un confronto da tenersi prima delle elezioni europee.

Quel “volentieri” adesso appare come una sorta di via libera al duello. Vedremo…

Immagine tratta da foto sul web

Recent Posts