Da oggi 1° marzo si possono richiedere le agevolazioni per la mensa scolastica

dal 1° marzo è possibile fare domanda per le agevolazioni alla ristorazione scolastica

Un’opportunità per molte famiglie romane

A partire da oggi, sabato 1° marzo e fino al 30 settembre 2025, sarà possibile richiedere l’agevolazione tariffaria per la ristorazione scolastica relativa all’anno scolastico 2025/26.

Chi può fare richiesta?

Questa agevolazione è riservata esclusivamente ai residenti di Roma o a chi ha un cambio di residenza in corso da perfezionare entro il 30 settembre 2025.

Come presentare la domanda?

La procedura è interamente online, basta accedere al sito ufficiale del Comune di Roma e seguire questo percorso:

www.comune.roma.it > Portale Istituzionale > Servizi > Scuola > Ristorazione scolastica e diete speciali > Domanda Tariffa Agevolata Ristorazione Scolastica e Trasporto Riservato Scolastico.

A chi è destinata l’agevolazione?

Tutti gli studenti che frequentano: Scuola dell’Infanzia (capitolina e statale). Scuola Primaria. Scuola Secondaria di I grado.

Cosa serve per inoltrare la richiesta?

Durante la compilazione della domanda, è necessario: dichiarare di possedere (o aver richiesto) l’Attestazione ISEE 2024. Autorizzare Roma Capitale al recupero delle informazioni ISEE direttamente dalla banca dati INPS.

Attenzione agli errori

Se si ha bisogno di correggere dati erronei in una domanda già inviata, è necessario rivolgersi all’Ufficio municipale competente.

Scadenza da non perdere

Le domande devono essere presentate entro e non oltre il 30 settembre 2025. Chi non farà richiesta entro questa data dovrà versare la quota massima in base al tempo scuola scelto (tempo pieno, modulare o servizio a domanda individuale).

Tutti i dettagli su requisiti e modalità di presentazione della domanda, sono disponibili alla pagina ufficiale del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale.

Foto: roma.comune.it