Intervento di riqualificazione per la stazione metro di via Ottaviano, a partire da oggi, lunedì 22 luglio e fino al 9 settembre, i viaggiatori dovranno utilizzare la vicina stazione di Lepanto. Dopo la stazione di Spagna, ora il restyling interessa la fermata di Ottaviano.
Rinnovamento
I lavori sono parte del progetto di totale rinnovamento delle 27 stazioni della linea metro A di Roma. Previsto l’intervento sulle infrastrutture e sull’estetica delle stazioni. Saranno sostituite le parti degli impianti di traslazione: scale mobili e montacarichi per favorire l’accessibilità. L’intervento è funzionale alla realizzazione di sistemi per il convogliamento e la raccolta delle acque piovane e all’impermeabilizzazione delle banchine e gli atri.
L’aspetto
Il completamento degli interventi riguarderà le finiture sulla base di un progetto i riqualificazione per ogni stazione. Nello specifico, i punti interessati al rinnovamento sono: le pareti, i soffitti, la pavimentazione, ma anche l’illuminazione della segnaletica funzionale e di sicurezza. Completerà il processo rinnovativo delle stazioni il ridisegno e l’aggiornamento degli spazi per il personale, per le biglietterie e per i box di stazione.
Disagi momentanei
Per gli utenti si tratta certamente di una seccatura dover rinunciare ad una stazione della metro, seppure per un tempo breve. Terminato però il periodo dedicato ai lavori, per gli utenti sarà sicuramente più gradevole accedere ai locali rinnovati e luminosi. A voler essere sinceri, l’attuale condizione non favoriva nemmeno l’aspetto sicurezza e l’ambiente piuttosto angusto offriva una sensazione di cupezza generale.
Foto tratte da romasitrasforma.it