“Dopo il 28 gennaio si aprirà la fase del vaccino che riguarda gli over 80, che nel Lazio sono oltre 400mila. Su questo si è ritenuto di coinvolgere anche i medici di medicina generale, oltre ai 20 hub e ai 60 spoke”. A dare la data per la tappa successiva della campagna di vaccinazione contro il Covid è stato l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, parlando nella commissione competente della Pisana.
Leggi anche -> Coronavirus, quasi 590mila dosi di vaccino somministrate in Italia
Anche i medici di medicina generale somministreranno il vaccino agli over 80. “È stato richiesto a tutti gli ordini dei medici e delle alte professioni sanitarie di fornire nel dettaglio i numeri di manifestazioni di interesse del personale sanitario non operante direttamente nel servizio sanitario regionale. Ha proseguito D’Amato: “Entro il 18 le strutture riceveranno questi numeri per programmare, nella fase che si aprirà da febbraio, la somministrazione anche a queste categorie”. Nel Lazio è stata “raggiunta l’intesa con i medici di medicina generale per la vaccinazione degli ‘over 80’. Presto procedure operative e manifestazione di interesse rivolta ai medici che nel frattempo stanno completando la vaccinazione”.
Iscriviti a:
Gruppo Facebook di Notizie di Attualità, Cultura, Scuola e Formazione, Economia, Scienza, Società, Gastronomia, Politica, …