Danneggiata scalinata di Trinità dei Monti, coppia di turisti finisce nei guai

La polizia locale di Roma Capitale ha bloccato una coppia di turisti. Nella notte tra giovedì e venerdì i due avrebbero danneggiato la scalinata di Trinità dei Monti a Roma, con un monopattino.

Il fatto sarebbe accaduto alle 2,45 e i due turisti di nazionalità americana, 28 anni lui e 29 lei, sono stati fermati dagli agenti del Gruppo Trevi, diretto da Donatella Scafati. Dopo gli accertamenti di rito, la coppia è stata sanzionata con una multa pari a 800 euro. Scattato anche il daspo urbano a carico dei due giovani. La donna è stata inoltre denunciata per danneggiamento a bene monumentale, perché secondo la ricostruzione della polizia, avrebbe lanciato il monopattino di proposito.

L’esatto ammontare dei danni è al vaglio della Sovrintendenza Capitolina che al momento sta valutando l’entità del danneggiamento.

Meno di un mese fa un altro episodio di danneggiamento, quando un imprenditore straniero era sceso dalla Scalinata con una Maserati. L’uomo si era dato alla fuga ma poi era stato rintracciato.