L’evento
Uno di quegli eventi da considerare irrinunciabili, almeno per gli amanti della musica degli storici Pink Floyd. Il primo di una serie di sei concerti in calendario che si terranno fino al 3 ottobre. David Gilmour, per l’anteprima mondiale del suo tour, terrà la prima delle sei date, al Circo Massimo il prossimo venerdì 27 settembre. A seguire ci saranno gli appuntamenti di sabato 28 e domenica 29 settembre e le date del 1, 2 e 3 ottobre.
Si tratta dell’unica tappa nell’Europa continentale per l’ex chitarrista dei Pink Floyd, Le previsioni indicano una partecipazione di circa 13mila spettatori per ogni data.
Necessaria una variazione alla viabilità
L’evento farà muovere diverse persone e per i giorni dove è in programma l’esibizione dell’artista, ci saranno variazioni alla mobilità. A partire dalle ore 15 scatteranno le prime chiusure al traffico nell’area. Chiuso il traffico a via dei Cerchi mentre dalle ore 16 la limitazione sarà estesa in via del Circo Massimo (direzione da piazza Porta Capena a via della Greca). Alle 17 lo stop al traffico si allargherà in via del Circo Massimo, direzione da Santa Maria in Cosmedin a piazza Porta Capena.
Il trasporto pubblico
Anche per i mezzi del trasporto pubblico dovranno essere adottate delle variazioni. Sempre nelle date dei concerti sono disposte deviazioni e corse limitate per le linee 51 – 81 – 85 – 87 – 118 – 160 – 628 – 715 – C3 – nMC. Maggiori dettagli su le modifiche a queste linee sono riportati sul sito web dell’ATAC.
Per notizie, in tempo reale, sulla mobilità, è possibile consultare il sito: romamobilita.it
Foto tratta da: LaPresse