Distrutta Sala studio del Centro Don Puglisi. Zevi: “Non arretreremo”

Roma, un atto vandalico distruttivo e deliberato contro chi si oppone alla criminalità. “La devastazione della sala studio del Centro ‘Don Pino Puglisi’ a Montespaccato rappresenta un attacco vigliacco e riprovevole contro un luogo simbolo di legalità, socialità e rinascita per l’intero quartiere”. Così ha commentato l’episodio contro il Centro Sportivo, l’Assessore al Patrimonio e alle Politiche Abitative e presidente del Forum sui beni confiscati di Roma Capitale, Tobia Zevi.

L’assessore ha poi proseguito manifestando ferma condanna. “Rinnoviamo pieno sostegno all’azienda pubblica ‘Asilo Savoia’, che da sei anni gestisce con impegno e dedizione le attività di questo spazio, sottratto alla criminalità. Lavorando per ridare speranza e fiducia ai giovani e alle famiglie di Montespaccato. Ancora una volta – ha precisato Zevi – vandalismo e intimidazioni non fermeranno il percorso di riscatto e la determinazione di tutta la comunità”.

Non ci fermeremo – promette l’assessore – Roma Capitale è presente, insieme a tutte le istituzioni coinvolte, per sostenere la rinascita sociale e accompagnare cittadine e cittadini verso un futuro migliore”.

Da sempre chi opera contro la criminalità viene fatto oggetto di azioni intimidatorie o di rappresaglia, spesso distruttiva. Il ricorso al vandalismo, anche pesante, trova però sempre la resilienza delle istituzioni e dei cittadini. Sempre!

 

Foto: Canale Dieci