La Direzione emergenza, protezione civile e NUE 112 della Regione Lazio hanno diramato un comunicato di allerta gialla a partire da domani mattina, domenica 18 agosto 2024 e per le successive 24-36 ore.
Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporalesco sono previste sul Lazio. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità con attività elettrica (fulmini), locali grandinate e forti raffiche di vento.
Lo stato di ordinaria criticità idrogeologica per temporali interessa tutte e sette le zone in cui è suddiviso il territorio della Regione Lazio. Per ogni emergenza i cittadini potranno contattare la Sala Operativa Regionale al numero 803 555. Bollettini e Allertamenti saranno consultabili in rete alla pagina web: protezionecivile.regione.lazio.it/bollettini-allertamenti.
Lo stato di allerta gialla non vuol dire necessariamente che non si possano creare condizioni di criticità lieve o di più elevata entità. Si consiglia sempre ai cittadini di segnalare tempestivamente l’insorgere di eventuali problemi che potrebbero potenzialmente degenerare in condizioni più gravi.
Foto laprovinciadivarese.it