Terminata la prima fase dei lavori e come era programmato, da domani, martedì 10 settembre riaprirà la stazione di Ottaviano della metro A. Intanto proseguono i lavori di adeguamento alle altre stazioni di Spagna e Cipro. La stazione è rimasta chiusa ai viaggiatori per 50 giorni, necessari per i lavori, che continueranno fino a novembre, ma con l’accesso al pubblico garantito.
I lavori
La vecchia pavimentazione in gomma (in totale 2.400 metri) è stata rimossa e sostituita con un rivestimento in resina. Pulizie e restauro di circa 1.400 metri di rivestimenti di travertino e interventi di ripulimento di pareti e soffitti. Anche i due mosaici artistici della stazione sono stati restaurati.
Le attività continueranno a stazione accessibile, col completamento della nuova biglietteria che dovrebbe essere operativa già da lunedì 23 settembre. Gli interventi di riqualificazione interesseranno anche il box di stazione, le illuminazioni, i soffitti e la segnaletica, inclusi i percorsi Loges per le persone ipovedenti. A breve dovrebbero essere istallati tre nuovi servoscala in sostituzione dei vecchi modelli finora in servizio. I servoscala nuovi sono con capacità quasi doppia rispetto ai vecchi e dispongono di seggiolino per passeggeri a ridotta mobilità che non usano la carrozzina.
Foto roma.com