Domenica 7 luglio a Roma sciopero di 4 ore del trasporto pubblico

L’organizzazione sindacale Orsa Trasporti ha indetto per domenica 7 luglio uno sciopero di quattro ore. Il servizio sull’intera rete non potrà quindi essere garantito a partire dalle ore 20,30 fino alle ore 0,30.

Per il territorio di Roma Capitale, lo sciopero interessa l’intera rete Atac e le reti RomaTpl, Autoservizi troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. Sulla rete Atac lo sciopero riguarda anche i collegamenti gestiti da altri operatori in regime di subaffidamento. Lo sciopero potrebbe interessare le linee notturne con denominazione N e le linee diurne che svolgono orario prolungato fino alle ore 2,00.

Durante le ore di sciopero resteranno aperti i parcheggi di interscambio e anche il servizio delle biglietterie on-line non subirà interruzioni. Tutte le stazioni della rete metro resteranno eventualmente aperte, non sarà però garantito il servizio delle scale mobili, degli ascensori e dei montascale.

L’agitazione sindacale è principalmente a causa del rinnovo del CCNL. Tutte le informazioni sul servizio saranno disponibili sulla piattaforma informativa: atac.roma.it oppure sulla pagina Twitter @infoatac. Possibile anche ricevere informazioni dal numero WhatsApp 335.1990679 e infine dai display e dagli annunci nelle stazioni.

Il sito Atac rende noto che:La comunicazione viene effettuata ai sensi e per gli effetti della legge 146/90, modificata dalla Legge 11 aprile 2000 n. 83. E ai sensi dell’articolo 9 del contratto collettivo nazionale degli autoferrotramvieri del 28 febbraio 2018. Come integrato dalla delibera 138/18 della commissione di Garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali.

Foto insella.it