Due persone investite nella notte da un Frecciarossa

Nella notte appena trascorsa c’è stato un’ennesimo incidente drammatico sui binari delle linee ferroviarie. Due persone erano intente ad attraversare i binari della linea del Brennero nella zona industriale a circa un chilometro dalla stazione di Bolzano. Non si sono accorti però che stava sopraggiungendo un treno Frecciarossa e ne sono stati travolti. Ora sono ricoverati in gravissime condizioni.

A chiamare i soccorsi è stato il macchinista del treno proveniente da Milano Centrale.

Le persone travolte dal treno sarebbero due migranti senza fissa dimora che stavano attraversando la linea ferroviaria cercando di raggiungere il Centro emergenza freddo, ex Alimarket, in via Gobetti. Il Centro di accoglienza ospita per la notte le persone senza fissa dimora di sesso maschile. Probabilmente i due non si sono accorti del treno che sopraggiungeva e ne sono stati investiti. L’incidente è avvenuto nella zona di Oltrisarco, poco distante da dove si congiungono le linee del Brennero e di Merano.

I due cittadini di origine Nordafricana sono stati subito ricoverati all’ospedale di San Maurizio di Bolzano e i medici hanno immediatamente giudicate gravissime le loro condizioni. Uno dei due avrebbe 27 anni. Non sono noti al momento dati più precisi circa l’identità e l’età esatta delle vittime dell’incidente.

La magistratura adesso sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Il personale medico, i vigili del fuoco, la polizia ferroviaria e la polizia di Stato sono intervenuti sul posto. Le linee ferroviarie del Brennero e di Milano, sono state sospese per permettere i rilievi e sono state riattivate solo al termine delle operazioni.

Foto: altoadige.it

Recent Posts