Epifania: al Bioparco cominciamo bene!
Al Bioparco di Roma si festeggia l’inizio del nuovo anno con l’iniziativa “Al Bioparco cominciamo bene!”. Promossa da Roma Capitale insieme a Maurizio Costanzo, è stata presentata dalla sindaca Virginia Raggi. L’evento prevede una promozione speciale: il 4, 7, 8, 9 e 10 gennaio i bambini fino a dieci anni entreranno gratis. L’inaugurazione dell’iniziativa avverrà il 4 gennaio alla presenza della sindaca Virginia Raggi e con la partecipazione speciale di Max Giusti. Insieme accoglieranno i bambini all’ingresso del Bioparco e doneranno loro un peluche, fino a esaurimento scorte. Il 9 gennaio sarà poi presente nel parco l’attore Yari Gugliucci che interpreterà alcune delle più belle favole di Gianni Rodari dedicate agli animali, tratte dai libri “Favole al telefono” e “Fiabe lunghe un sorriso”.
Leggi anche -> A Natale lo spettacolo entra nelle case con la Rete dei Teatri
“Abbiamo voluto festeggiare insieme alla Fondazione Bioparco l’avvio di questo nuovo anno con un’iniziativa speciale nel periodo della Befana dedicata a tutti i bambini. Sono certa che sarà una visita sorprendente e istruttiva per i più piccoli, all’interno di un luogo unico immerso nel verde di Villa Borghese, dove potranno imparare a conoscere gli animali e a rispettarli”, dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi. “Il motivo che mi ha spinto a collaborare con il Comune di Roma è stato un incontro costruttivo con la sindaca Raggi. L’iniziativa con il Bioparco nasce dal desiderio di far comprendere ai bambini la differenza tra un orso di peluche e un orso vero, insegnando loro il rispetto per gli animali”, commenta Maurizio Costanzo.
Leggi anche -> Campidoglio, regali di Natale ai bambini nelle strutture di accoglienza
Il Bioparco di Roma si dedica alla conservazione in natura di specie minacciate di estinzione e organizza attività per i più piccoli educandoli alla difesa dell’ambiente. I biglietti del Bioparco potranno essere acquistati on line sul sito www.bioparco.it o presso le biglietterie. In ottemperanza alle vigenti misure in materie di contenimento dei contagi da Covid-19, la presenza contemporanea all’interno del parco sarà limitata a un numero massimo di visitatori nel rispetto degli spazi necessari a mantenere un adeguato distanziamento sociale. Per questo motivo l’ingresso al Bioparco potrà essere momentaneamente interrotto e regolamentato in sintonia con i flussi di uscita.
Iscriviti a: